Professionisti
- Home
- Professionisti
Presidenti
Paolo De Angelis
PRESIDENTE
Professore Ordinario di Tecnica e Finanza delle Assicurazioni e di Risk Management and Capital Requirements alla Sapienza-Università di Roma. Attuario con esperienza ultratrentennale nell’analisi quantitativa dei rischi delle imprese di assicurazione, banche, fondi pensione, assistenziali e sanitari.
Nino Savelli
PRESIDENTE
Professore Ordinario di Teoria del Rischio e di Tecnica Attuariale delle Assicurazioni Sociali alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attuario con esperienza ultratrentennale nell’analisi quantitativa dei rischi delle imprese assicuratrici danni e vita e dei fondi pensionistici. Già membro del IRSG presso EIOPA.
Soci
Fabio Baione
SOCIO
Professore Associato alla Sapienza Università di Roma. Titolare del corso di Teoria del Rischio e Tecnica Attuariale delle Assicurazioni Danni. Ph.D. in Scienze Attuariali, con esperienza professionale ultra ventennale nell’ambito delle assicurazioni vita e danni, con particolare riferimento al settore delle assicurazioni malattia, assistenziali e di responsabilità civile autoveicoli.
Giulia De Angelis
SOCIO
Attuaria con esperienza decennale nella valutazione e nell’implementazione informatica di prodotti assicurativi vita nonché dei post-retirement benefits ex IAS 19 e nella valutazione attuariale secondo i principi contabili internazionali IFRS di strumenti derivati finanziari.
Andrea Fortunati
SOCIO
Ph.D. in Scienze Attuariali, vanta un’esperienza quindicennale in assicurazione Vita ed è responsabile di fondi pensione aperti e PIP. Esperto in implementazione informatica di modelli per il pricing di derivati, modelli di ALM stocastico e modelli interni per il MCEV e Solvency II Life.
Partner scientifici
Susanna Levantesi
PARTNER SCIENTIFICO
Ph.D. in Scienze Attuariali, Ricercatore presso l’Università Sapienza di Roma, Consulente scientifico con esperienza quindicennale in bilanci tecnici dei fondi pensione, costruzione di tariffe delle assicurazioni sulla salute e pricing dei derivati di mortalità e longevità.
Desideri maggiori informazioni?
Contatta uno dei nostri professionisti.